Ritrovati quintali di ogive sparate

    0

    Una scoperta da lasciare allibiti. Domenica mattina un agricoltore di Gottolengo nella Bassa Bresciana ha trovato in un campo vicino a casa ben 32 secchi di plastica (quelli contenenti la pittura, per intendersi) pieni zeppi di ogive, le "punte" dei proiettili di armi da fuoco potenti come le mitragliatrici.

    Comprensibile l\’incredulità dell\’uomo che ha immediatamente chiamato il 112. Accorsi sul posto i militari della caserma di Isorella e quelli di Gambara, che hanno ipotizzato si possa trattare di proiettili sparati da una mitragliatrice M2 di fabbricazione americana risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Tutt\’altra faccenda stabilire come possano essere finite lì le ogive. Forse il proprietario le aveva da tempo e se n\’è voluto sbarazzare. Difficile credere che siano state sparate di recente. Certo è che il peso complessivo è davvero notevole, oltre 10 quintali.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome