Plateatici troppo cari a Brescia?

    0

    Arriva (arriva?) la bella stagione e a Brescia si torna a parlare di prezzi dei plateatici, gli spazi all\’aperto occupati da bar e ristoranti che posizionano tavolini e seggiole per incrementare i posti a sedere.

    Secondo Confesercenti i prezzi in citt sarebbero troppo alti, fuori mercato addirittura. Dal comune rispondono che le tariffe sono invariate dal 2006: circa 47 euro al metro quadro per la zona più centrale della città, circa 36 euro appena fuori, da 24 a 15 euro man mano che ci si allontana. Troppo? Per venire incontro ai commercianti gli amministratori hanno messo a punto incentivi particolari, ad esempio sconti del 20% per le piazze che saranno occupate da iniziative e concerti (piazza Duomo e piazza Loggia). Altre riduzioni sarebbero al vaglio: sconti per chi tiene aperto fino a tardi, per chi non aumentala tariffa per il servizio all\’esterno, sconti per chi promuove (di tasca propria) iniziative che portino gente in città.
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome