Gruppo casalinghe al lavoro…

    0

    E’ cominciato lunedì 11 ottobre, come da tradizione con la celebrazione della Messa al santuario della Stella, l’anno sociale del gruppo "Casalinghe di Bagnolo", guidato da un ventennio da Francesca Cominetti che con rinnovato entusiasmo, dopo la celebrazione, e prima del consueto momento conviviale finale con il rinfresco, ha tenuto l’assemblea tracciando un bilancio dell’anno appena trascorso «come sempre è stato carico di impegni e ricco di soddisfazioni» ed ha presentato il programma di massima delle iniziative, tante, in cantiere per questa stagione, momentaneamente programmate fino a dicembre. Seguendo la tradizione, anche questo nuovo anno è caratterizzato da incontri che impegneranno i mesi autunnali ed invernali, a cui, nella primavera, seguirà la "stagione delle visite guidate", che avrà anche quest’anno un piccolo anticipo il venti dicembre quando le associate si ritroveranno per il pellegrinaggio ai santuari della Val Seriana (Gandino, Clusone e Alzano).

    Due i cicli di incontri organizzati che quest’anno, novità, si svolgeranno di lunedì.

    La prima serie di incontri sarà dedicata alla salute. Si comincia il 18 ottobre con la dissertazione del dottor Piergiorgio Tassi che parlerà de "I problemi della terza età". Il lunedì successivo il dottor Giuseppe Colosini si occuperà invece di "Indicazioni dietologiche delle malattie neoplastiche". Infine l’8 novembre il dottor Carlo Fogazzi tratterà de "La sordità dell’anziano ed eventuali possibilità terapeutiche".

    Senza soste, si comincia infatti il quindici novembre, l’attività del gruppo prevede il secondo ciclo di incontri, quello tradizionalmente tenuto dal professor Bonaglia, esperto della storia locale. Il primo appuntamento avrà come titolo "L’opinione pubblica", il secondo, in programma il 22 novembre, sarà dedicato a "Ragione, libertà a senso dei valori", l’ultimo, il successivo lunedì 29 novembre tratterà di "La verità: aspirazione e tormento dell’essere umano".

    Tutti gli incontri si terranno alle 15.00 presso la sala riunioni della biblioteca.

    Per informazioni contattare Francesca Cominetti al numero di telefono 030 620160.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome