Già 70 giorni oltre la soglia massima

    0

    Nel 2009 il 70° giorno di superamento della soglia massima tollerabile di livello Pm2 avvenne il 17 novembre per la centralina del Broletto. Quest’anno il superamento è già avvenuto, con oltre un mese di anticipo.

    Preoccupenti i dati evidenziati da Imma Lascialfari, Marino Ruzzenenti e Maurizio Bresciani, rappresentanti del Coordinamento Comitati Ambientalisti di Lombardia. Già raddoppiati i giorni di superamento di Pm2 "accettabili", entro fine anno facile che si triplichino. Preoccupante, anzi: sbalorditivo, il fatto che Brescia secondo lo studio Air Base condotto dall’agenzia europea per l’ambiente sia la terza città più inquinata d’Europa, dopo Plovdiv in Bulgaria e Torino.

    close
    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Comments

    comments

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome