Il mezzo più veloce in città? La bicicletta

0

C’erano forse dubbi? La bicicletta si conferma il mezzo più veloce per gli spostamenti in città. La gara è andata in scena ieri, tra le iniziative più interessanti portate in città dal Treno Verde, posteggiato in stazione da lunedì sino al pomeriggio di oggi.

L’appuntamento dei “concorrenti” era per le 11 nella piazza antistante l’Ospedale Civile. Al nastro di partenza un’automobile, un uno scooter, un autobus urbano e la nostra bicicletta. Il primo mezzo ad arrivare in stazione, manco a dirlo, la bicicletta. 10 minuti il tempo di percorrenza per il ciclista, circa 15 per lo scooterista, 22 per il passeggero dell’autobus (della linea 1) e ben 30 minuti per l’automobilista, perso nel traffico dell’ora pre-prandiale. La gara prevedeva anche il parcheggio del mezzo in stazione prima di poter dire di essere arrivati a destinazione: è ciò che ha rallentato lo scooter e la macchina, lenta però anche durante il percorso.

Insomma, il trofeo tartaruga va alla bicicletta. Il mezzo più veloce in città. E anche il più economico, il più ecologico, quello che fa bene anche alla salute. Certo, se ci fossero le piste ciclabili sarebbe anche il più sicuro…

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Molto soddiafatto e felice per il primato della "bici". Ora mi aspetto una tassa da introdurre immediatamente: IL BOLLO anche per le biciclette. Tranquilli, qualche pirla ci starà già pensando!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome