Maroni: Nessun tunisino arriverà a Brescia

    0

    L’appuntamento era per la firma della cessione della caserma Randaccio al comune (ne riferiamo sul sito, leggi la notizia cliccando su questo link), ma l’occasione di avere il ministro Roberto Maroni di fronte è stata troppo ghiotta e inevitabilmente s’è parlato anche di immigrazione, in particolare riferendosi alla possibilità che l’ex caserma Serini divenga un centro di accoglienza per gli immigrati. Ipotesi assolutamente da escludere, secondo il ministro: «Di Montichiari si è parlato soltanto un anno mezzo fa come possibile sede di un Cie, centro di identificazione ed espulsione degli immigrati clandestini, che è cosa diversa da una tendopoli. Mai considerata l’ipotesi di piantare in provincia di Brescia un centro di accoglienza per i tunisini di Lampedusa. Ora, oltretutto, la fase acuta dell’emergenza sbarchi sembra essersi conclusa. In ogni caso nessuna nuova tendopoli verrà aperta a Montichiari nè in altre parti d’italia. L’accordo con la Tunisia che abbiamo sottoscritto la scorsa settimana sta funzionando, e tutti i giorni vengono effettuati i rimpatri degli immigrati clandestini che sono arrivati dopo il 5 aprile. Stiamo potenziando anche il sistema di controllo e di pattugliamento delle coste italiane e tunisine per impedire nuovi sbarchi».

    Erano eccessive le preoccupazioni del sindaco di Montichiari, che ha riunito d’urgenza il consiglio per votare una delibera ad hoc, mminacciando pure di non pagare le tasse allo stato?

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. MESSAGGIO CANCELLATO DALLA REDAZIONE PERCHE’ CONTENEVA UNA DELLE SEGUENTI VIOLAZIONI ALLA POLITICA DEL SITO: – INSULTI O VOLGARITA’ – SPAM – VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT – CONSIDERAZIONI CHE NECESSITANO DI UN APPROFONDIMENTO ANCHE LEGALE – CONSIDERAZIONI VERSO TERZI PASSIBILI DI DENUNCIA. INVITIAMO L’INTERESSATO AD ATTENERSI ALLE REGOLE DEL BUON SENSO O SAREMO COSTRETTI, SU RICHIESTA, A SEGNALARE L’IDENTIFICATIVO DELLA SUA CONNESSIONE A CHI DI DOVERE.

    2. ovvero, se io dovessi affermare che tutti i leghisti sono delinquenti, potrei affermarlo su qs sito o verrei (io credo giustamente) cancellato?

    3. ahahah…bravo Bobo!! E ora dove sono tutti quelli che dicevano che sarebbero arrivati a brecsia migliaia di profughi??

    4. un pò ne son già arrivati, alcuni sono stati fermati per spaccio in via S.Faustino, altri si son accoltellati 2 sabati fa in corso Garibladi…
      questi son quelli che han beccato, chissà quanti altri ce ne sono in giro…

    5. ma cari leghisti. il vostro bobo sta firmando ben 20mila permessi di soggiorno temporanei ai tunisini sbarcati a lampedusa e voi fate tanto i galletti. se a rilasciare i permessi fosse la sinistra strepitereste come tacchini.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome