152 sezioni per festeggiare gli alpini di Pezzaze

    0

    Il Gruppo Alpini di Pezzaze festeggiava il 60° anniversario di fondazione: sono giunte addirittura 152 sezioni per la grande festa di compleanno che ha combaciato con l’annuale raduno sezionale per la provincia di Brescia.

    Tutto era pronto da una settimana: lo scorso week-end sono state fatte addirittura le prove generali. L’enorme sforzo organizzativo poteva essere ostacolato dalla pioggia raccolta nelle dense nubi nere che si aggiravano sopra i cieli di Pezzaze ieri di prima mattina, invece al momento di iniziare la sfilata è apparso addirittura il sole, che ha accompagnato i 152 gruppi giunti un po’ da ovunque. La pioggia, abbondante, è arrivata solo quando tutti erano con le gambe sotto il tavolo per il pranzo.

    Si festeggiava il 60° anniversario di fondazione, che ha la data di nascita nel lontano 15 maggio 1951. A fare gli onori di casa oltre alle penne nere di Pezzaze anche il presidente sezionale Aldo Forlani. Ben 4 le bande che hanno accompagnato la sfilata: la sezionale alpina "Tridentina" e quelle di Valcamonica, Lodrino e Cologno.

    A corollario e a perenne ricorso del 60° e dell’adunata è stato inaugurato il monumento all’"Alpino del XXI secolo".

    Archiviata con successo l’adunata 2011 si pensa già al grande evento del 2011. Appuntamento nella Bassa. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome