Venerdì alla Cisl la proiezione gratuita di “Home”

0

In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente – che si celebra ogni anno all’inizio di giugno per iniziativa delle Nazioni Unite – la Fai Cisl di Brescia e il Circolo Acli di Borgo Trento hanno organizzato per venerdì 10 giugno, alle ore 16,30, la proiezione del film-documentario HOME di Yann Arthus-Bertrand. Si tratta di una pellicola su ambiente e cambiamento climatico, concepita come un reportage di viaggio e realizzata quasi interamente con immagini aeree.

La proiezione del film (ingresso libero e gratuito) sarà preceduta da un breve video di presentazione di Luca Mercalli – che per un’altra proiezione si è prestato anche ad uno spot che replichiamo nella nostra sezione video – climatologo ormai noto anche al di fuori della meteorologia grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione di BiblioLavoro, l’associazione culturale delle Cisl della Lombardia che oltre ad una biblioteca specializzata conserva e promuove una videoteca di oltre 3000 titoli su temi sociali e lavoro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome