Garda, la terra torna a tremare. Lieve scossa di terremoto nella notte

0

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle ore 00:33 nella zona del Lago di Garda, tra le provincie di Brescia, Verona e Trento. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 3,1 km di profondità e epicentro in prossimità dei comuni bresciani di Limone sul Garda e Tignale, quelli veronesi di Brenzone e Malcesine, e quello trentino di Molina di Ledro. Secondo la Protezione civile, la scossa è stata avvertita dalla popolazione ma al momento non risultano danni a persone o cose. 

Nelle ultime settimane la terra ha tremato in più occasioni sul Garda. Scosse lievi ma nella popolazione è ancora vivo il ricordo del terremoto del 2004 che provocò molti danni e costrinse fuori case molte persone. 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome