Caso Soffiantini, ecco l’audio originale dello scontro a fuoco on cui morì Donatoni

0

Nottecriminale.it, il portale web dedicato alla criminalità, ha messo online la registrazione audio originale dell’operazione condotta dal Nocs della Polizia di Stato a Riofreddo il 17 ottobre 1997, organizzata per consegnare il riscatto del sequestro Soffiantini, in cui perse la vita l’ispettore Samuele Donatoni.

La vicenda non è ancora stata chiarita del tutto. Chi fu a sparare a Donatoni? Secondo gli agenti fu uno dei sequestratori ma nel 2005 una sentenza cassolse il bandito Giovanni Farina accusato di concorso nell’omicidio di Donatoni e attribui l’uccisione del Nocs "al fuoco amico". Nei giorni scorsi il gip Massimo Battistini ha respinto una richiesta di archiviazione sulla vicenda e disposto alla Procura della Repubblica di Roma di svolgere indagini per altri 6 mesi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome