Desenzano, due serate per parlare di menopausa e dolori reumatici

0

Mercoledì 15 febbraio alle ore 20.30, nella sala “Pelér” di palazzo Todeschini, si terrà un incontro pubblico promossa dalla Commissione comunale per le Pari Opportunità e aperto a tutte le donne e alla cittadinanza. Il senso dell’incontro è quello di affrontare con serenità il cambiamento del corpo femminile, gestendo il periodo della menopausa con la consapevolezza dei suoi aspetti medici, psicologici e sociali. La serata sarà introdotta e moderata dalla presidente della Commissione Gisella Paladino e vedrà gli interventi del prof. Silvano Zaglio, direttore di Ostetricia e Ginecologia presso l’A.O.D., della dr.ssa Sonia D’Arconte, medico di medicina generale, della psicologa, psicoterapeuta e sessuologia Claudia Brianzi e della nutrizionista Sara Frigerio.  
Venerdì 10 febbraio alle ore 20.45, nella sala “Brunelli” del Municipio in via Carducci 4, si terrà un incontro pubblico promosso dall’Abar–Associazione bresciana artrite reumatoide con il patrocinio dell’amministrazione comunale, per affrontare dal punto di vista medico, ma anche sociale e morale, le problematiche di una malattia persistente e dolorosa come quella reumatica. Intervengono l’Assessore ai Servizi Sociali Valentino Marostica, padre Luigi Lazzari dei padri Rogazionisti ed il dott. Roberto Gorla, reumatologo presso gli Spedali civili di Brescia.
Il dott. Gorla è membro della Società italiana di reumatologia e del collegio dei reumatologi ospedalieri, nonché autore di più di 40 pubblicazioni scientifiche internazionali e di oltre 70 comunicazioni a congressi. E’ ideatore e gestore del sito internet http://www.bresciareumatologia.it.
“Con questo incontro” – dichiara Marostica – “intendo valorizzare il lavoro del Terzo Settore e valutare la possibilità di una presenza dell’Abar sul territorio. A questo scopo ho già preso contatti con una struttura idonea”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome