Una ricorrenza con i baffi, il 17 torna la giornata del gatto

0

Il 17 febbraio si celebra la Giornata del Gatto, un appuntamento dedicato a uno dei più popolari amici a quattro zampe da sempre. Il gatto infatti ‘contende’ al cane il primato di animale domestico più popolare in Italia ( non solo). Sono centinaia di migliaia i felini ospitati nelle case e in uffici, aziende e perfino caserme accuditi, seguiti e protetti dai loro proprietari, per tacere delle celebri ‘gattare’ che seguono intere colonie feline.
Tuttavia, tanti altri felini vivono in condizioni difficili o difficilissime e hanno bisogno di aiuto: , cure, rifugio, sterilizzazione e soprattutto una casa che li accolga. Quale momento migliore per informare i cittadini di queste problematiche e chiedere il loro sostegno per chi, come ENPA Brescia, si batte ogni giorno – senza aspettare clamori mediatici – per soccorrere non solo i gatti ma tutti gli in difficoltà?
ENPA Onlus Sezione di Brescia organizzerà ovviamente un gazebo informativo inserito nella campagna di sostegno ai rifugi per animali (tra i quali tantissimi gatti) in quella occasione, posto in corso Zanardelli (fronte Ricordi) dalle 14 alle 19. Un momento di celebrazione di questo amico a quattro zampe ma anche di sensibilizzazione.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome