La Val Sabbia si prepara per la 13esima Agnosine Bike

0

Ci sarà d’aspettare ancora qualche giorno prima che il programma ufficiale della 13ª Agnosine Bike sia reso pubblico e vengano quindi svelate le prime novità che caratterizzeranno il Campionato Rgionale Lombardo XCO 2012. Quel che è certo è che la gara, in programma nella festività nazionale di mercoledì 25 aprile, avrà risvolti ben più ampi e coinvolgenti della sola competizione agonistica prevista per la giornata clou dell’evento. Come anticipato tutte le associazioni, sportive e culturali, del piccolo paese bresciano sono già all’opera e stanno definendo freneticamente una serie di eventi di contorno che renderanno unica questa edizione regionale.

Un palinsesto che avrà come obbiettivo principale la promozione del territorio e delle attività locali attraverso una serie di iniziative mirate alle famiglie, che saranno presenti per seguire l’evento, ed ovviamente gli atleti impegnati nella gara, che saranno accolti e serviti con tutti gli onori del caso. Due giorni dedicate al divertimento a due ruote, ma non solo. Proprio così, due giorni. Questo è quello che sembra trapelare dalle frequenti e riservate riunioni che vedono coinvolte le amministrazioni comunali, le associazioni e il comitato organizzatore della manifestazione.

Ma nel frattempo i ragazzi dell’MTB Agnosine stanno accelerando i lavori per la messa in funzione del tracciato di gara. Un lavoro tutt’altro che semplice se si pensa che dopo 12 edizioni collaudate e ricche di consensi, il tracciato 2012 sarà completamente ridisegnato da nuovo. 5 kilometri di passaggi inediti creati dal nulla. 5 km di fatica ed adrenalina allo stato puro. 5 km di vero cross country per poter omaggiare al meglio l’assegnazione dei titoli Regionali F.C.I. 2012.

A breve tutte le informazioni della 13ª Agnosine Bike – Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 saranno pubblicate all’interno del sito web ufficiale della manifestazione (www.mtbagnosine.it) ad oggi in via di realizzazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome