Tra Villaggio Badia e Cellatica, nel torrente Canale, nuova morìa di pesci

0

(a.c.) Ci risiamo. Come periodiacamente accade, ormai da anni, nei giorni scorsi è stata segnalata una nuova morìa di pesci nel torrente Canale che scorre tra il in città e Cellatica. 

In zona operano numerose aziende: il sospetto (anzi: la certezza, visto il ripetersi dell’episodio) è che gli scarichi di qualcuno finiscano direttamente nell’acqua inquinandola e provocando la morte dei pesci. Proprio in settimana l’acqua del torrente pare fosse stata vista addirittura bianca, a tratti ricoperta di schiuma.

In merito a questo problema un paio di anni fa il Partito Democratico interpellò la maggioranza in Consiglio Comunale a Brescia (leggi la notizia, clicca su questo link).

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. perché a brescia TUTTO deve essere "politica" ? muoiono i pesci perchè qualcuno inquina? si chiamano i nas, la forestale, i vigili del fuoco, tutti assieme, fino a che si trova chi è stato e si fa chiudere l’azienda per una settimana.

  2. bene…..allora d’ora in poi facciamo così…..se un operaio o piu operai in azienda si infortunano o, stanno male per via della mensa scadente ,chiamiamo la giunta comunale e vedrete….qui, a nessuno interessa che ci sia un canale inquinato….&egrave ; veramente pazzesco….

  3. ai 4 consiglieri del PD vale la pena ricordare che questi episodi nel Canale avvengono da decenni…nel ventenennio cattolico comunista alla guida di Brescia dove erano ?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome