Mountain, il memorial Borgognoni si sposta da Sabbio a Rezzato

0

La mano organizzativa sarà sempre quella degli uomini in blu dell’MTB Italia, il nome della gara resterà sempre lo stesso (Memorial F. Borgognoni) ma per l’edizione 2012 si cambia location. La manifestazione in programma il 15 luglio si correrà sul nuovo tracciato di Rezzato. Una decisione importante che tempo fa è stata anche valutata dal comitato organizzatore del Circuito Bresciacup 2012 il quale ha dato carta bianca all’affiatato gruppo di bikers solitamente impegnati nell’allestire la prova intitolata a Francesco Borgognoni. Il calendario 2012 della Bresciacup XC subisce così una tanto piccola quanto significativa modifica che vede un radicale cambio di logistica per la gara storicamente organizzata nel comune di Sabbio Chiese.

Ecco integralmente il comunicato stampa diffuso dall’MTB Italia:

«Con l’inizio della nuova stagione agonistica 2012, l’MTB Italia finalmente può svelare alcune novità a favore degli atleti del panorama bresciano ed in particolar modo per i frequentatori del circuito Bresciacup, a cui la nostra società da sempre fa parte. Le voci che alcuni atleti avevano già carpite, ora possono essere confermate! Il nuovo Consiglio direttivo dell’MTB Italia, che negli ultimi anni ha puntato sull’organizzazione del Memorial F.Borgognoni nel Comune di Sabbio Chiese, profondendo energie per la miglior riuscita possibile sui sentieri valsabbini, ha deciso di affrontare un nuovo capitolo per un cross-country dalle caratteristiche totalmente rinnovate. L’Mtb Italia ringrazia Sabbio Chiese, l’amministrazione comunale e chi ha sempre dato la propria disponibilità per la buona riuscita del giorno gara, ma nuovi obbiettivi ci attendono. Rinnovamento totale quindi e grazie alla disponibilità del Comune di Rezzato, ed al Gruppo Alpini del paese stesso, le forze dell’MTB Italia durante tutto l’inverno hanno tracciato quasi interamente da zero un nuovo, vero percorso cross-country che prende vita sulle pendici del Monte di Rezzato. Passaggi caratteristici ed inediti, salite impervie, discese in single track su vari fondi e passaggi nei vigneti, per realizzare quindi un circuito dal profilo altimetrico importante ma sempre accessibile a tutti, a partire dalla salita iniziale su fondo asfaltato per sgranare il gruppo senza inconvenienti. Forse già troppo è stato detto, l’organizzazione procede veloce anche se la data da segnare in rosso sul calendario resta comunque il 15 luglio 2012. A soli 7 giorni dall’importantissimo Campionato Italiano XC di Lugagnano (PC) puntiamo a creare un evento che funga anche da banco di prova per i migliori amatori del Nord Italia. Tante altre novità verranno snocciolate nelle prossime settimane…stay tuned! »

Link: www.bresciacup.it e www.mtbitalia.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome