Il Pd non crede al nuovo stadio: Meglio ristrutturare il Rigamonti (sull’esempio di Modena)

0

(a.c.) Stadio nuovo al Parco delle Cave? Il Pd cittadino non ci crede più. Gli esponenti del partito che ieri hanno nuovamente parlato della questione-stadio (Emilio Del Bono, Giorgio De Martin, Roberto Cammarata, Luigi Gaffurini, Gianluigi Fondra e Valter Mucchetti) non credono veramente più, con i chiari di luna che viviamo, che il nuovo impianto possa sorgere presso l’area individuata a Buffalora. E non piace nemmeno l’idea di avvicinare le curve al terreno di gioco del Rigamonti, montando strutture tubolari brutte, provvisorie ed antieconomiche.

Da qui l’idea, anzi la proposta, di valutare una ristrutturazione definitiva su modello del lo stadio Alberto Braglia di Modena. Dal 2002 al 2007 nell’impianto si è provveduto a rifare completamente tutta la struttura, intervenendo per un settore alla volta. Certo dal punto di vista estetico non è stato il massimo, ammettono gli esponenti del Pd, ma ora l’impianto è moderno, bello e funzionale. Ma l’esempio di Modena non è l’unico: anche a San gallo, Neuchatel e Lucerna in Svizzera si è agito con questa modalità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ho visto l’intervista a Del Bono sulle solite TV locali: non pensavo che tra i compiti istituzionali di un consigliere comunale ex-candidato sindaco ci fosse pure quello di trovare acquirenti per il Brescia Calcio ed in cambio gli affittano gratis per tot anni lo stadio in cambio di lavori di ristrutturazione.
    P oi tre dei quattro esempi portati vengono dalla Svizzera, paese federale e notoriamente severo e rigoroso…….non vedo svizzeri in giro…a meno che riusciamo a far annettere la Lombardia alla Svizzera…sarebbe un sogno…certo adotteremmo le loro leggi ed usanze e prevedo una bella percentuale di espulsioni dal suolo lombardo-svizzero!!!

  2. forza Nuova lo aveva già proposto alle elezioni comunali del 2008, é inutile cambiare stadio andado a san polo, bisogna rifare il Rigamonti, cosi si rimette in moto l’industria edile ( anche se di poco, si fà girare cmq l’economia) e cercare uno sponsor (la juventus per il suo stadio c’è stata dietro la nike per i finanziamenti). Oltre al fatto che l’anno prossimo da li a 2 passi sarà attiva la metro e sarà disponibile il parcheggio dell’italmark…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome