Torbole Casaglia: si parla di Angeli

0

Prosegue, domane sera giovedì 10 maggio, la IX edizione della rassegna Un libro per piacere con una affascinate serata dedicata agli angeli, curata dall’attrice Beatrice Faedi con l’accompagnamento dalla flautista Stefania Maratti.

La lettura, che si terrà presso la biblioteca di Torbole Casaglia, ci accompagnerà in un percorso letterario in cui queste figure eteree appariranno nelle loro più diverse forme, pagine di narrativa che portano ad interrogarsi su di loro: sono creature inutili o necessarie? Esistono davvero o sono frutto della fantasia? L’angelo custode, l’angelo sterminatore e terribile, l’angelo della bellezza, l’angelo delle fiabe, sono figure prodotte dal misticismo sacro e profano oppure sono creature a noi vicine, libere di circolare nella realtà di tutti giorni? Di sicuro, gli angeli popolano moltissime pagine della letteratura: angeli che fanno ridere, che incutono timore, che non ci lasciano mai soli.Gli angeli letterari di questa serata ci accompagneranno anche nel piacere della lettura, perché in fondo, anche i libri, sono un po’ come angeli.

Beatrice Faedi è una delle voci più note ed amate del panorama teatrale bresciano, recentemente reduce dal bel lavoro teatrale “La chiave dell’ascensore” con Laura Mantovi. Il questa serata ci affascinerà con la sua lettura accompagnata dall’elegante flauto di Stefania Maratti.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che organizza la rassegna, ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle altre serate della manifestazione:
Cogeme, in primo luogo, e poi Teletutto, Edicolè edicola delle Erbe di Chiari, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome