Gussago, già formata la nuova giunta. Il vice di Marchina sarà Renato Verona

0

Sono trascorsi pochi giorni dalle elezioni del 6/7 maggio ma il sindaco Bruno Marchina ha già designato la squadra che lo affiancherà nei prossimi 5 anni. I componenti della nuova Giunta, che sarà ufficializzata nel primo Consiglio Comunale, saranno:

? Bruno Marchina: Sindaco

? Giovanni Coccoli: Assessore Agricoltura, Ambiente, Attività produttive, Commercio e Promozione del territorio

? Nicola Mazzini: Assessore Servizi sociali e Famiglia

? Roberto Pace: Assessore (esterno) Bilancio e Personale

? Paola Ricci: Assessore Cultura, Scuola e Partecipazione

? Renato Verona: Assessore Lavori Pubblici e Sport

Rimangono in capo al Sindaco le deleghe relative a Protezione Civile, Sicurezza ed Urbanistica. Il Vice Sindaco sarà Renato Verona.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. E’ bello il vostro modo di costruire il bene comune, gli farà vedere i sorci verdi ancora prima di sapere e vedere qualsiasi cosa, così, tanto per il gusto di sparare nel mucchio. Sono disgustato da questo inutile e sconsiderato atteggiamento dei grillini, ma fino ad ora cosa avete fatto, chi avete votato?

  2. non fatevi scoraggiare: essere pochi contro TANTISSIMI è difficile, ma continuate a crederci, non lasciatevi abbattere ma soprattutto NON FATEVI COINVOLGERE nel sistema: potete cambiarlo! Io spero che ce la facciate!

  3. ….vedrete che alle prossime amministrative locali l’attuale sindaco ci chiederà la coalizione per il doppio turno…..

  4. qualcuno di voi sa dove i grillini faranno vedere la diretta del consiglio. io e altre 150 persone li abbiamo votato per questo e mi aspetto come da loro promesso che trasmettino il consiglio, diversamente ci comporteremo di conseguenza

  5. credo siano persone con cui si può parlare, anche direttamente (vogliono avere rapporto diretto con la popolazione); potreste chiedere direttamente a loro, forse anche tramite il loro sito. Magari non arrabbiatevi subito se non riescono a trasmettere la prima seduta: potrebbero avere bisogno di un pochino di tempo per organizzarsi. Comunque, ripeto, provate a contattarli direttamente.

  6. … sarebbe una cosa molto grave se non riuscissere a trasmettere la diretta, se non ricordo è uno dei loro obiettivi, per il resto abbiamo già provato diverse volte a scrivere all’indirizzo mail del loro sito, ma non abbiamo risposta, abbiamo la sensazione che da quando sia finito il trambusto delle elezioni siano spariti dal territorio e dal web, prima erano attivissimi sul web, ora non si legge ne sente più nulla, speriamo rimanga solo una sensazione, e ne siamo convinti.

  7. mi pare il caso di fornire una precisazione agli autori dei messaggi inviati domenica 20 e lunedì 21. Come associazione "Sinistra a Gussago" abbiamo per anni – anzi, per l’esattezza, da poche settimane dopo la nostra stessa fondazione – rivolto alla ex Sindaco la richiesta di poter registrare in qualche modo le sedute del Consiglio Comunale. Tale operazione infatti non è libera, bensì ammessa soltanto previo rilascio di apposita autorizzazione da parte del Sindaco, secondo quanto disponde l’art. 38 comma 1 del Regolamento del Consiglio Comunale di Gussago. Analogamente "Sinistra a Gussago" ha per anni chiesto simile autorizzazione pure ai Presidenti delle Commissioni consiliari relativamente alle sedute di esse. Inutile dire che mai – per le motivazioni più varie e, permettetemi di esprimere un giudizio, strampalate – ex Sindaco ed ex Presidenti ci hanno concesso detta autorizzazione. Abbiamo naturalmente inoltrato identica istanza pure al neoSindaco Marchina: vedremo quale sarà la sua risposta.

  8. caro il mio sig. Raucci penso che la nuova giunta non avrà nessun problema a concedere l’utorizzazione a riprendere le sedute, in quanto è una ginuta per la trasparenza (vedasi i dieci anni di amministrazione) e molto vicini alle idee dei grillini.

  9. che sfortuna per questi grillini, Marchina fà riprendere il consiglio con le telecamere. Adesso quale ingiustizia si inventeranno?

  10. Il prof. Marchina, che ringraziamo per questo, ha effettivamente rilasciato a "Sinistra a Gussago" l’autorizzazione alla registrazione audio e video della seduta del Consiglio Comunale tenutasi ieri l’altro, subordinandola tuttavia a tre condizioni, per altro assolutamente condivisibili, mi pare: registrazione effettuata dalla zona riservata al pubblico, con ripresa panoramica, telecamera fissa e senza ricorso a zoomate; divieto di arrecare disturbo al Consiglio ed al pubblico presente in Aula; assenza di oneri per il Comune. In conclusione, quindi, la lettera autorizzatoria rinvia ad un prossimo incontro fra i Capigruppo del Consiglio l’eventuale discussione di linee guida per il rilascio di analoghi permessi. Insomma, almeno su questo punto, l’Amministrazione appena insediatasi ha compiuto una decisa inversione di tendenza rispetto ai suoi predecessori. V’è da augurarsi che, come più volte auspicato, sia il Comune stesso a farsi carico della diffusione sulla Rete delle immagini del Consiglio Comunale (e magari delle riunioni di tutti gli organismi collegiali dell’Amministrazione ).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome