Pallanuoto femminile, la Millenium sconfitta di misura dal Como. Addio playoff

0

Partita contro la forte formazione di Como seconda in classifica, conclusa con una sconfitta di misura. Buona la partenza della squadra del Millennium, avanti per due reti a zero alla fine del primo tempo con goal di Testa ( ancora un’ottima prova, sicura e determinata) e di Giada Cattaneo. Secondo tempo vinto dalla formazione comasca per due reti ad una, un goal a testa per le sorelle Bosco ed una rete in superiorità numerica da parte di Casali (Brescia ) da posizione uno. Terzo tempo con allungo decisivo del Como: tre reti realizzate ( ancora Bosco, Fisco e Giraldo ) contro una sola segnatura di Beatrice Testa da zona centrale. Quarto tempo concluso con una rete per parte, prima di Bosco ( Como ) e allo scadere di Zanola, con tiro dai 5 metri.

Gara che ha visto le due formazioni appaiate in classifica, contendersi la vittoria fino all’ultimo tempo. Più scaltra ed esperta la formazione comasca, che è riuscita nel terzo parziale a piazzare l’allungo decisivo sul Millennium. Partita dura dal punto di vista fisico, con contrasti duri da entrambe i lati. Ben contenute da parte di Brescia le due giocatrici di maggior caratura del Como: Favini e Sara Giraldo (ex Serie A) che hanno concluso l’incontro senza segnare alcuna rete. Qualche errore di troppo, soprattutto in superiorità numerica, e poco movimento in fase offensiva non hanno permesso alla formazione del Millennium di aggiudicarsi l’incontro e conquistare la seconda posizione in classifica. E’ segnalare un’altra ottima prova del portiere Fanelli che ha dato sicurezza alla difesa. Con la sconfitta di oggi la formazione di Brescia ha perso la possibilità di conquistare la seconda posizione, valida per l’accesso ai play off per la promozione in A2. Rimangono comunque due incontri per confermarsi terza forza del campionato.

Partita del 13/05/2012 – Dodicesima giornata, quinta di ritorno

Como (6) – Millennium Sport & Fitness (5)

Parziali: 0-2, 2-1, 3-1, 1-1

Espulsioni a favore: Como: 7/4 reti Brescia: 9/4 reti

Formazioni

Como: Perego, Romanò, Bertola, Frassinelli, Bosco F. (2), Giraldo A (1), Bosco C (2), Mossi, Fisco (1), Pellegatta, Giraldo S, Favini, Motta. Allenatore Zoni

BRESCIA: Fanelli, Zanola (1), Cattaneo (1), F. Luci, Rolfi, Testa (2), L. Luci , Rafael, Casali (1), Manni, D’ Acunti, Facchinetti, Gioli. Allenatore Tabellini

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome