Forte scossa di terremoto alle 4 di stanotte. Tanta paura, ma niente danni

10
Paura, sabato notte, per le scosse di terremoto che hanno colpito la Pianura Padana, e la Provincia di Brescia. La prima è arrivata all’1.13 e ha avuto magnitudo 4,1 (l’epicentro, secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti è stato a 36 chilometri a nord di Bologna con ipocentro a 10,1 km di profondità) ed è stata seguita – dopo mezz’ora esatta – da una più leggera. Più forte la terza scossa, arrivata alle 4.03, che è stata percepita nettamente dai bresciani (in città, ma anche Valtrompia, Bassa, Franciacorta e Valcamonica, ma la terra ha tremato fino a Genova) e ha avuto una magnitudo tra 5.9 e 6.1. Le abitazioni ai piani più alti hanno tremato, qualche antifurto è risuonato improvvisamente nella notte e molte persone sono scese in strada. Tanta la paura, soprattutto sul Garda (dove qualche anno fa un sisma aveva provocato danni pesanti). Ma per fortuna non si registrano danni a cose o persone. Intorno alle 5.00, quindi, è arrivata una quarta scossa, più leggera della precedente ma comunque percepita da molti anche nel Bresciano. Il primo ad avvertire la scossa, come sempre in questi casi, è stato il "popolo" di Facebook, con centinaia di aggiornamenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

10 Commenti

  1. alle 4,03 una forte scossa a Monticello LC, cosi forte non mi era ancora capitato. Tintinnavano i vetri velux in mansarda , la casa vibrava. Son rimasta nel letto sperando finisse lì.

  2. alle 4,03 una forte scossa a Monticello LC, cosi forte non mi era ancora capitato. Tintinnavano i vetri velux in mansarda , la casa vibrava. Son rimasta nel letto sperando finisse lì.

  3. 4:00 A mattina sentito e visto il muri che tremavano, al inizio penssavo se fosse entrata la mia ex moglie ma era il teremoto, non abbiamo subbito danni…

  4. 4:00 A mattina sentito e visto il muri che tremavano, al inizio penssavo se fosse entrata la mia ex moglie ma era il teremoto, non abbiamo subbito danni…

  5. 4:00 A mattina sentito e visto il muri che tremavano, al inizio penssavo se fosse entrata la mia ex moglie ma era il teremoto, non abbiamo subbito danni…

  6. Nessuno ci crederà ma dopo una bella cena a casa di amici, ho dormito così profondamente che il terremoto nemmeno l’ho sentito.. mi sono svegliata alle 7 di mattino e ho appreso la notizia..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome