Come nel passato anche quest’anno l’Aler effettua l’Anagrafe dell’Utenza, finalizzata principalmente alla raccolta dei redditi, che serviranno a determinare i canoni di locazione per tutti gli assegnatari degli alloggi di proprietà dell’Aler, del Comune di Brescia e dei Comuni della provincia gestiti dall’Aler. L’Anagrafe utenza 2012 avrà inizio lunedì 4 giugno e terminerà venerdì 12 ottobre. Per la consegna delle schede compilate, o per chiarimenti circa la compilazione presso la sede dell’Aler, sarà necessario presentarsi allo sportello presso la sede aziendale, in viale Europa (sala piano terra, di fianco all’ingresso), previo appuntamento chiamando il numero verde 800376738.
Sarà altresì possibile effettuare la consegna della documentazione:
– agli sportelli delle sedi decentrate, senza appuntamento, secondo un calendario comunicato agli utenti, nei mesi di luglio e settembre;
– attraverso spedizione postale;
– con il servizio di ritiro a domicilio per utenti maggiori di 85 anni e/o invalidi al 100% con accompagnamento e/o disabili L. 104, che hanno aderito al servizio.
Sono stati coinvolti i Comitati dei quartieri cittadini Tiboni, Lamarmora e Chiesanuova, la Casa Comunale delle Associazioni c/o la Torre Cimabue, il Portierato Sociale Mobile (Cooperativa La Rete), nonché le Circoscrizioni ed i Comuni dove saranno attivati gli sportelli decentrati. I plichi contenenti la documentazione saranno inviati nei prossimi giorni
L’Aler raccomanda, nell’invio o nella presentazione delle schede, di attenersi con cortese precisione alle istruzioni e alle modalità di consegna e di collaborare per evitare che, in caso di omissioni, irregolarità o false dichiarazioni, si debbano prendere i provvedimenti sanzionatori previsti dalle norme regionali e statali (la mancata o incompleta presentazione della documentazione comporta la decadenza dall’assegnazione).