Rissa alla Moretto: pene severe per i responsabili

0

(a.c.) Condanne severe, ma forse si drovrebbe dire condanne giuste, per i responsabili della rissa verificatasi un paio di settimane fa all’istituto Moretto di Brescia. Uno studente è stato condannato a sei mesi di reclusione, ed altri quatto a quattro mesi ciascuono. Ovviamente nessuno finirà in carcere, ma la condanna inevitabilmente avrà delle conseguenze importanti sul loro futuro. 

Il processo per direttissima a carico dei ragazzi albanesi e ghanesi coninvolti nella rissa si è concluso velocemente, ma ci saranno conseguenze gravi anche per la carriera scolastica dei ragazzi coinvolti. Uno di essi, avendo riportato il 5 in condotta, non potrà sostenere l’esame di qualifica professionale, e quindi divrà ripetere l’anno, per gli altri il verdetto arriverà nei prossimi giorni, a scritini conclusi. 

Le parole del Provveditore scolastico Maria Rosa Raimondi in visita al Moretto alcuni giorni dopo l’episodio: clicca qui.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome