Salò: avvocati in sciopero contro la chiusura del tribunale

0

Avvocati in sciopero questa mattina a Salò, dove le toghe si riuniranno negli uffici del Palazzo di Giustizia per protestare contro la chiusura della sezione staccata del tribunale e dell´ufficio del Giudice di Pace, rifiutandosi di partecipare alle udienze.

Da tempo, del resto, il Collegio gardesano presieduto da Domenico Lombardi aveva lanciato l´allarme contro il trasferimento di tutte le funzioni a Brescia, un “grave danno” per gli oltre 100mila residenti delle zone interessate (37 Comuni in tutto), con evidenti ripercussioni anche sui tempi della giustizia.

“Se per un decreto ingiuntivo a Salò bastano 30 giorni a Brescia ce ne vogliono almeno 150, e se per la nomina di un amministratore di sostegno noi ce la caviamo in 4 mesi in città si attendono quasi due anni” spiegano i togati gardesani che sottolinea come la sezione di Salò avrebbe tutte le carte in regola per essere mantenuta. 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome