Baby parking, servizio compiti e ludoteca. Al Parco dell’acqua in via Torrelunga apre SottoSopra

0

Sabato 6 ottobre apre i battenti SottoSopra, uno spazio per giocare, creare, studiare insieme ad altri bambini, circondati dal Parco dell’Acqua in Largo Torrelunga a Brescia. Per festeggiare l’apertura sono previsti giochi, letture e laboratori nel parco dalle 15.00 alle 18.00.

 

Lo spazio vuole essere un nuovo punto di riferimento per i bambini e i loro genitori che potranno usufruire di un servizio flessibile: sarà possibile infatti affidare i propri bambini per un lasso di tempo minimo di un’ora fino all’intero pomeriggio, con la possibilità di pacchetti ore ed abbonamenti mensili.

Si proporranno laboratori di creatività, attività di promozione alla lettura e si offriranno moltissime occasioni di gioco: la Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza sottolinea l’importanza della dimensione quotidiana del gioco come fattore chiave per lo sviluppo, l’educazione e l’apprendimento di ogni bambino; il gioco infatti è un elemento fondamentale per il benessere dei piccoli in quanto non  rappresenta soltanto una semplice occasione di svago e divertimento ma anche un mezzo per conoscere il mondo e  comunicare emozioni e bisogni.

Lo spazio gioco con servizio baby parking è dedicato ai bambini da 4 a 11 anni. Il servizio compiti è rivolto sia alla scuola primaria che secondaria di primo grado secondo diverse modalità. Ogni mese: laboratori e attività creative per i bambini.

Artefici dell’iniziativa tre giovani donne di 29, 28 e 25 anni con esperienze sia lavorative che di volontariato nel campo dell’infanzia e dell’educazione hanno deciso di iniziare una nuova avventura seguendo una passione che le accomuna e volendo offrire un servizio di cui si sente il bisogno in città.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome