La mafia al Nord e a Brescia. A Iseo cineforum e incontri per scoprire dove arrivano i tentacoli della piovra

0

La piovra a Brescia. Quello relativo alla presenza di organizzazioni criminali di stampo mafioso nel Nord Italia e a Brescia è un tema sempre più dibattuto. Al Circolo lavoratori di Iseo si svolgerà un Cineforum antimafia organizzato dai circoli territoriali di IDV, PD e SEL di Franciacorta e Sebino

in collaborazione con l’Associazione Culturale CIVES di Sulzano.

Il 9 ottobre è previsto il Cineforum sulla mafia, con la proiezione del film “Il sasso in bocca di G. Ferrara. Tre giorni dopo (il 12 ottobre) spazio al Convegno sulla Mafia a Brescia che vedrà gli interventi di Fernando Scarlata e Arthur Cristiano della Rete Antimafia della provincia di Brescia. Nel corso della serata sarà proiettato il documentario “Sei sicuro? la piovra a Brescia”.

Il ciclo dei film riprenderà il 16 ottobre con “Placido Rizzotto”, mentre il 23 ottobre sarà la volta de “L’uomo di vetro”. La manifestazione culturale si chiuderà il 30 ottobre con “Il giudice ragazzino”.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle 20.30 in viale della Pergola 7/9 a Iseo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Conosco bene Arthur e so quanto sia costato, non solo economicamente, realizzare il pregevole documentario sulla presenza inquietante anche a Brescia della criminalità organizzata. In questi casi, sarebbe bello vedere i circoli territoriali di tutti i partiti partecipare all’organizzazione. Non dispiacerebbe inficne che anche nei programmi ellettorali locali in vista del 2013 si accennasse al contrasto dei fenomi di infiltrazione sia negli ambiti malavitosi sia nella gestione della cosa pubblica, con annessi e connessi.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome