Curtefranca, una Doc da scoprire: lunedì in Santa Giulia

0

Torna l’evento "Curtefranca. Una doc da scoprire" nella splendida cornice del Museo di Santa Giulia a Brescia.

Un piacevole pomeriggio che darà la possibilità di degustare i Curtefranca Doc e Igt Sebino prodotti dalle aziende franciacortine. I banchi d’assaggio saranno aperti dalle 16.00 alle 20.00, il costo d’ingresso è di 5€.

Erede della tradizione dei vini fermi prodotti in , il Curtefranca Doc rappresenta il 20% della produzione vinicola del territorio. Il nome è nato nel 2008 con l’introduzione del nuovo disciplinare di produzione che ne ha modificato la denominazione da Terre di Franciacorta a Curtefranca.

14 presenti: Azienda agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Bersi Serlini, Bosio, Ca’ del Bosco, Cantine Berardi, Contadi Castaldi, il , Lantieri de Paratico, Lo Sparviere, Montorfano de Filippo, Monzio Compagnoni, Villa Franciacorta.

Per info: www.franciacorta.net

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Invito tutti a leggere l\’articolo sul Corriere Brescia on line in merito alle condizioni dei lavoratori addetti alla raccolta dell\’uva in Franciacorta.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome