Michele Beltrami presenta “Elogio del Buonasera. Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami”.

0

Continuano gli appuntamenti mensili dedicati agli aperitivi letterari presso Emporium Up, negozio di articoli per la cucina sito in via Duca degli Abruzzi.

Domani, giovedì 25 Ottobre alle ore 18.30, Michele Beltrami presenterà il suo libro “Elogio del Buonasera. Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami”, che voleva resistere al crollo dei significati rimanendo aggrappato allo sgretolamento delle parole. La fantasiosa dimostrazione di come ci riuscì, confondendo retorica e idealismo al limite del vano.

L’unico libro al mondo fatto da una sola parola.
Il testo del volume (con aggiunte e inediti) è tratto da Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami, spettacolo teatrale di ricerca comico-surreale basato su un utilizzo fantasioso delle parole, in cui un istrionico e surreale maestro anima una vecchia aula di scuola elementare. È un maestro di un tempo che non c’è più, quando tra la grammatica e la matematica si imparava pure la fantastica. Gioca con lo spazio, gioca con gli oggetti, gioca con l’unica parola che si concede di pronunciare: Buonasera, in un delicato tentativo di restituire il valore alle parole.

Insieme all’autore/attore leggeremo e interpreteremo brani tratti dal libro, che diventeranno spunto di riflessione e confronto.
L’incontro si concluderà con un piccolo aperitivo, durante il quale si potrà chiacchierare con l’autore.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Emporium Up
via Duca degli Abruzzi 119/a Brescia
030/3546066 [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome