Un carpenedolese sfida l’America in moto, dalla Patagonia all’Alaska

0

(a.c.) Ha percorso 25mila chilometri in 100 giorni, attraversando 21 paesi africani in sella alla sua moto, ma non gli è bastato. Claudio "Piunel" Cherubini si appresta ora a percorrere, in lungo, tutto il continente americano, dalla Patagonia, terra del fuoco, fino all’Alaska dei miti americani. 

Cherubini, come racconta sulle colonne di Bresciaoggi, è in pensione da alcuni anni ma di starsene a casa in pantofole non vuole proprio sentir parlare. Già nel 2009 tentò il giro del mondo, sfumato per un soffio. Lo scorso anno l’impresa del giro completo dell’Africa, ed a gennaio la nuova sfida. Come compagna, si spera fedele, di viaggio Cherubini avrà nuovamente la motocicletta Bmw 1200 Gs del 2007. La partenza avverrà dal profondo sud dell’argentina nella "Carretera", e poi via via la scoperta di Bolivia, Nicaragua, Usa e Canada.

Una volta terminato il percorso rimarranno come sempre i ricordi, impressi in un quaderno di viaggio, da regalare a chi è curioso di sapere come è andata, ma soprattutto emozionante per lo stesso viaggiatore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome