Il bresciano Oliviero Gregorelli nominato Vicepresidente nazionale dell’Associazione Mercati Associati

0

Giovedì scorso, 29 novembre, si sono tenuti a Roma il Consiglio generale e l’Assemblea dei Soci di Mercati Associati, Associazione che raggruppa i principali enti gestori dei centri agroalimentari e mercati ortofrutticoli all’ingrosso italiani.  nell’occasione il Presidente dei grossisti del mercato ortofrutticolo bresciano (e Vicepresidente del Consorzio Brescia Mercati S.p.A.) Oliviero Gregorelli, è stato nominato Vicepresidente nazionale dell’Associazione, riscuotendo la fiducia di tutti i rappresentanti degli enti partecipanti

 Il neo Vicepresidente commenta in questo modo l’esito delle votazioni “non posso che ringraziare il Presidente dott. Giuseppe Pavan per avermi proposto e i colleghi  per la fiducia unanime riposta nella mia persona. […]I mercati italiani hanno un ruolo di grande responsabilità nei confronti del sistema produttivo agricolo italiano, ad oggi circa il 60% dei prodotti ortofrutticoli sono commercializzati dalle aziende dei Mercati/Centri Agroalimentari. Le sfide devono necessariamente passare attraverso una ridefinizione  del loro ruolo nel contesto della  filiera agroalimentare. Questa ridefinizione "strutturale" necessariamente deve vedere i mercati stessi, per ruolo e forze economiche che ancora oggi riescono ad aggregare, interlocutori privilegiati nell’individuazione della direzione politica da prendere”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome