Per Ng Group un anno di solidarietà con quattro associazioni

0

In occasione della Cena di Natale organizzata il 20 dicembre da Ng Group International, nella cornice di Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato, Ng ha regalato un sorriso alle persone meno fortunate siglando così l’inizio di una collaborazione solidale che si concretizzerà con azioni mirate durante tutto il 2013.

NG Group Foundation ha individuato quattro Associazioni Onlus, scelte per la loro serietà e per il loro impegno in differenti campi del sociale.

Delle quattro Associazioni, erano presenti:

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia – sezione di Brescia

Ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati e in condizione di disagio ad avere un futuro migliore ed un alloggio nelle vicinanze delle strutture ospedaliere tra le più qualificate in Italia e nel mondo.

AISM – Associazioni Italiana Sclerosi Multipla – sezione di Brescia

La finalità del Centro è quella di intervenire con progetti mirati e personalizzati al fine di consentire alle persone con S.M. di condurre una vita dignitosa e di soddisfazione nel proprio ambiente famigliare e sociale: un intervento sull’uomo dunque e non sulla malattia.

TOG – Together To Go

E’ un Centro di Eccellenza con sede a Milano per la riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche complesse, affetti da lesioni del Sistema Nervoso, o di origine genetica o sviluppatesi nella vita intrauterina o conseguenti a traumi neonatali. Ad oggi TOG è in grado di aiutare 100 bambini e le loro famiglie.

L’ultima Associazione, che per ragioni logistiche/geografiche non era presente è Locks of Love (situata in America).

Locks of Love Onlus fornisce parrucche ai bambini economicamente svantaggiati di età inferiore ai 21 che soffrono di perdita dei capelli (differenti sono le cause). La missione di Locks of Love è quella di restituire fiducia e normalità a questi bambini dando loro parrucche di alta qualità e quindi una vita migliore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome