Mercoledì riprendono gli appuntamenti con “Le parole dei bebè”

0

Mercoledì 9 gennaio alla clinica Città di Brescia, in via Gualla 19 a Brescia, riprendono gli appuntamenti con «Le parole dei bebè», il ciclo di incontri dedicato all’emotività dei bambini più piccoli promosso dall’Unità di Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia e dall’associazione «Ilsorrisodeibimbi». L’appuntamento a ingresso libero è alle 18.15 nella sala al quinto piano della clinica. L’incontro sarà guidato dalla psichiatra e psicoterapeuta Romana Caruso.

«Le parole dei bebè» mettono a confronto genitori, aspiranti genitori, nonni, medici e tecnici-ginecologi, psicologi, ostetriche, educatori- che si occupano della salute dei bimbi. A «Le parole dei bebè» si parla di psichiatria perinatale, la scienza al servizio del benessere emotivo del piccolo e della sua famiglia che ha come campo d’interesse lo studio e la cura della vita prenatale e postnatale fino al terzo anno di età. Si tratta di una disciplina che punta alla prevenzione del disagio dei bimbi. Gradita la partecipazione dei bambini che possono fruire dell’assistenza di baby sitter. Nei sabato di dicembre «ilsorrisodeibimbi» ha proposto incontri individuali gratuiti per parlare del mondo dei bimbi che si sono tenuti nella sede dell’associazione, in Via Bevilacqua 6, in città.

«Ilsorrisodeibimbi» risponde al telefono 333-9322318. È online anche il sito Internet all’indirizzo www.ilsorrisodeibimbi.com,oppure si può visitare la pagina Facebook «Le parole dei bebè».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome