Pugni, storie di uomini da ring a Berlingo

0

Prosegue la rassegna "Un libro, per piacere!" e proseguono le letture spettacolari dedicate al tema della sfida. Venerdì 22 a
Berlingo, le sfide raccontate da Barbara Mino (nella fotografia) saranno quelle pugilistiche: l’ epopea della boxe dai suoi albori, riscoprendo le storie di pugili leggendari: Jack Johnson, Primo Carnera, James Braddock (noto anche come Cinderella Man), Rocky Marciano,  Muhammad Ali.

Le loro storie, la loro vicenda umana prima ancora che sportiva, perché innanzitutto sono stati uomini profondamente calati nel loro tempo e, a modo loro, chi più chi meno, hanno fatto la storia. Tanti pugni, tante passioni e un po’ di commozione (non solo cerebrale!). E poi la musica, il Jazz, che ha accompagnato l’epoca d’oro della boxe come una colonna sonora e in questa serata, con il pianoforte di Alberto Forino, ci restituirà quelle stesse atmosfere notturne e fumose.
Oltre alle vicende storiche saranno lette pagine di narrativa (Pietro Grossi, Chuck Palaniuk) che nella fiction ci descrivono questa strana e masochistica passione (quasi esclusivamente maschile) che accompagna l’uomo da sempre: fare a pugni!

Pugni. Uomini da ring, sarà a Berlingo, presso la Sala Consiliare, venerdì alle 21.00.
Letture a cura di Barbara Mino
con Alberto Forino al piano
BERLINGO
Sala Consiliare, piazza Paolo VI

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome