Caso Caffaro, dopo Presa diretta in rete se ne parla dieci volte di più. Parola di Google

0

(a.t.) Nella rete non se ne si è mai parlato tanto del caso Caffaro come in questi giorni. A dirlo non è soltanto l’evidenza, che motra come dopo il servizio televisivo di Presa diretta l’attenzione dei media italiani e bresciani sulla Leonessa sia improvvisamente schizzata verso l’altro. A metterlo in chiaro sono innanzitutto i numeri. Basta infatti consultare Google Trends (il servizio del colosso di Mountain view che permette di effettuare ricerche incrociate su parole chiave e siti) per accorgersi che dopo l’intervento della tv c’è stata un’improvvisa impennata. Con un volume di ricerche sulla parola "Caffaro" che è almeno dieci volte superiore a quello degli ultimi anni e quattro volte superiore dei picchi del 2004 (prima data utile). E un salto ancora più sconvolgente si è registrato su altre parole chiave di ricerca, come “inquinamento brescia” per cui la proporzione si avvicina al 100 a 1.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome