Dopo Il forgiatore di uomini Crucifixus propone a Malegno “Spine”

0

La Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea a Malegno ospita stasera tre repliche (20.45, 21.30, 22.15) di Spine, lo spettacolo creato da Associazione Elea – Espressione Libera e Artistica e interpretato da Manuele Colamedici, Serena Facchini, Ermanno Nardi, Francesco Angelo Ogliari e Miriam Scalmana.

Spine è un percorso, una salita dove le diverse stazioni raccontano la Passione di Cristo mostrandoci un intaglio vivo che continua a parlarci. Incisioni, scanalature che toccano lo spettatore e lo rendono scultore partecipe della storia. Polvere e segatura si alzano, si depositano su un’asse di legno. Una mano percorre l’asse, ne sente la ruvidità, i bordi, il peso, le schegge, i nodi, le incavature. È un legno antico, ma ancora sprigiona l’odore che conserva da tanto tempo. In questo legno una passione scolpita che prende forma, si modella, si muove nella vita di un uomo, di una folla, di una comunità.

Un modo diverso per riflettere sul sacrificio di Gesù, per vivere in prima persona la Passione di Cristo.

Ingresso gratuito previa prenotazione telefonica al numero 348.3900518 dal 18 marzo dalle ore 12.00 alle ore 14.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome