Il Giobbe, la storia di un uomo semplice domani a Breno

0

Dopo Spine, stasera sabato 6 aprile Crucifixus propone a Breno Il Giobbe, Storia di un uomo semplice.

La Compagnia Teatrale Il Servo Muto, con la regia di Michele Segreto e la consulenza drammaturgica di Carla Bino, presenta uno spettacolo di grande intensità emotiva: nei primi anni del 1900 vive Mendel Singer, un ebreo russo. Senza vistosi successi, insegna la Bibbia ai bambini, con onesto zelo vive di quel poco che coltiva, e sfama così la moglie Deborah e i tre figli Jonas, Miriam e Schemarjah. È un uomo comune, convinto di appartenere a quella stirpe di ebrei antichi in grado di dialogare direttamente con Dio in virtù della propria rettitudine. Quando Dio lo benedice con una nuova nascita ma lo punisce con un figlio malato, egli diviene ancor più religioso, rispettoso e timoroso. La famiglia migra e si divide tra America e Russia. Poi la guerra mondiale. La fede di Mandel saprà resistere a tante disgrazie? Saprà il moderno Giobbe confidare nel Signore fino a questo punto, o la sua fede vacillerà? Vede forse Dio solo chi vede Dio guardarlo con favore? Non vede forse Dio anche colui che vede Dio voltargli le spalle? La risposta spetta a Mendel e tutti i moderni Giobbe di questo mondo.

Lo spettacolo inizia alle ore 20.45 presso la Chiesa di Sant’Antonio ed è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome