25 aprile: tanti gli eventi per celebrare il giorno della Liberazione in città

0

Tra città e provincia sono tante le manifestazioni in programma per celebrare il giorno della Liberazione. A Brescia il 25 aprile si aprirà alle 10.30 al cimitero Vantiniano con la deposizione delle corone al sacrario dei Partigiani, seguito dalla Santa Messa. Al Carmine, in via Fratelli Bandiera, a partire dalle 12 grande festa organizzata dalla Rete Antifascista con la pastasciuttata antifascista. In piazza Loggia, invece, alle 16, ci terrà il consueto concerto della banda cittadina, mentre alle 16.30 saliranno sul palco le associazioni Partigiane d’Arma e Combattentistiche, della cittadinanza e delle delegazioni dei comuni, ognuno con i propri gonfaloni.
Alle 17 si celebrerà la deposizione delle corone alle lapidi di palazzo Loggia, ai caduti di Piazza della Loggia e ai caduti della città di Brescia per la libertà (1943-1945) in largo Formentone, mentre alle 17.30 il sindaco di Brescia Adriano Paroli prenderà la parola per salutare le Associazioni partigiane, seguito alle 17.45 dal discorso ufficiale del presidente dell’Anpi, Giulio Ghidotti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome