Lella Costa a Sarezzo con Femminile e singolare, vedi alla voce poetessa

0

Venerdì 24 maggio, Proposta’ 13 prosegue i festeggiamenti per il suo trentesimo anniversario con Lella Costa, un’artista che è stata più volte ospite della rassegna valtrumplina con i suoi famosi monologhi. Per l’occasione l’amatissima attrice, nonché scrittrice e doppiatrice, presenta Femminile e singolare. Vedi alla voce poetessa, uno spettacolo costruito attorno ai più alti  testi poetici della letteratura al femminile.

Lella Costa dà quindi voce alle poetesse del ‘900, in un percorso che incontra le parole delle donne vissute o riscoperte nel secolo passato e che hanno fatto la Storia della Poesia al femminile, da Emily Dickinson ad Amelia Rosselli, da Silvia Plath a Kate Clancy.  Una serata costruita su versi intensi e memorabili, intrisa di emozioni e sensibilità. La Costa offre al pubblico una realtà vista attraverso gli occhi di donne uniche e straordinarie, incarnazione dell’immensa forza del mondo femminile. L’affabulazione poetica diventa anche un ritratto di contesto e personaggio: le poetesse scelte dall’attrice, prima di essere vette della letteratura, sono infatti soggetti di impegno civile. E lo spettacolo stesso diventa un esempio di impegno civile, una riflessione sul tempo e la società di cui si coglie più che mai l’urgenza in tempi come i nostri, difficili per tutti, ma soprattutto per il mondo femminile.

PROPOSTA ‘13
Progetto teatrale per la Valle Trompia
Trentesima edizione

LELLA COSTA
FEMMINILE E SINGOLARE. Vedi alla voce poetessa
Venerdì 24 maggio
Teatro San Faustino ▪ via IV Novembre, Sarezzo

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome