Sala: “Aler, con riforma meno costi e gestione più efficiente”

0

Il Consiglio regionale ha approvato oggi il progetto di legge riguardante le disposizioni urgenti per il funzionamento delle Aler, che prevedono la nomina da parte della Giunta di commissari straordinari. Il progetto di legge prevede che la Giunta nomini i commissari straordinari che esercitano i compiti del presidente e del consiglio di amministrazione delle Aler, assumendone la legale rappresentanza. I commissari resteranno in carica fino alla costituzione dei nuovi organi, dopo l’ approvazione della legge regionale di riforma complessiva delle Aler e comunque non oltre il 31 dicembre 2013.

«Quello approvato oggi – ha dichiarato Alessandro Sala, consigliere regionale e presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture – è un provvedimento ponte necessario per il raggiungimento dell’obiettivo ultimo, ovvero l’entrata in vigore della legge di riforma che decreterà la nascita della nuova struttura. Per permettere l’attuazione della riforma, come presidente della V Commissione mi sono impegnato a calendarizzare il provvedimento entro la metà di luglio. Ai membri della Commissione, alla Giunta e al Presidente Maroni va il mio ringraziamento e il mio plauso per aver recepito la necessità di rendere attuabile la riforma in brevissimo tempo. Questo ci consentirà di abbattere i costi per decine di milioni di euro e di ottenere una gestione più efficiente ed efficace, senza trascurare quelle che sono le esigenze territoriali».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome