Mezzo secolo dall’elezione di Papa Paolo VI, domenica il pellegrinaggio sul Guglielmo

0

Un luogo speciale per una ricorrenza speciale. Si terrà domenica l’atteso pellegrinaggio sul Guglielmo, che sarà occasione per ricordare il 50° anniversario all’elezione al soglio pontificio del papa bresciano, Paolo VI.

Giovanni Battista Montini era per vari motivi molto legato al monumento sulla cima del Gugliemo, primo fra tutti ovviamenti il fatto che il Cristo Redentore sia stato edificato nel 1902 per volontà dello stesso padre del futuro papa, l’avvocato Giorgio Montini. Proprio il papa nel 1966, tre anni dopo la sua elezione, volle ristrutturare il monumento, che da allora è stato più volte abbellito con diversi mosaici di importanti bresciani, statue e interventi sulla struttura per la messa in sicurezza.

Il pellegrinaggio di domenica partirà alle ore 10 dal Rifugio Almici, la meta è ovviamente il Redentore dove alle 11 monsignor Giovanni Battista Morandini, nunzio apostolico emerito, celebrerà la messa.
(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome