Nuove norme contro femminicidio, Mantelli (Cisl): finalmente un segno concreto

0

“Una bella notizia che dà il segno di un impegno concreto e serio contro un fenomeno drammatico, purtroppo diffusissimo, e troppo a lungo sottovalutato". Così Giovanna Mantelli della Segreteria della Cisl bresciana commenta l’approvazione delle nuove norme per combattere il fenomeno della violenza nei confronti delle donne.

E annuncia: "E’ una battaglia che la Cisl di Brescia ha sostenuto e continuerà a sostenere con determinazione. Alla ripresa dopo la pausa estiva presenteremo una serie di iniziative con le quali vogliamo proseguire a discutere del problema, ad indagarne le ragioni profonde, per innescare quel cambio di cultura e di mentalità indispensabile per il rispetto della parità e della differenza di genere”.

Da alcune settimane nella sede di via Altipiano d’Asiagio la Cisl di Brescia ha realizzato quattro bandiere/manifesto che con immagini simboliche molto forti richiamano alla necessità dell’impegno di tutti per dire “basta!” ad ogni forma di violenza sulle donne.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome