Sabato 12 ottobre torna la Notte della Cultura

0

6 ore, dalle 18.00 alle 24.00, all’insegna dell’arte e della cultura, ricche di emozioni e di performance spettacolari che illumineranno la notte Bresciana.

6 luoghi, i più rappresentativi della nostra città, saranno arena d’eccezione per spettacoli, concerti, letture e percorsi sotterranei per vivere Brescia a 360°.

6 ore in cui il programma varierà per proposte e iniziative che caratterizzeranno lo scandire del tempo.

E così:

dalle 18.00 alle 21.00 saranno protagonisti i bar e ristoranti del centro storico promotori del progetto “aperitivi culturali” durante i quali musica e food daranno il benvenuto ai partecipanti all’iniziativa;
dalle 18.00 alle 21.00 si potrà partecipare alle visite guidate alla città;
dalle 20.00 alle 23.00 si potranno fare visite guidate nei luoghi speciali della città;
dalle 20.00 alle 24.00 prederà il via l’apertura straordinaria del Museo di Santa Giulia, il Museo della Fotografia e i monumenti e le chiese del nostro centro storico;
dalle 21.00 alle 24.00 si entrerà nel vivo della notte culturale bresciana attraverso performance di musica, teatro e danza in città;
dalle 18.00 apriranno i battenti le mostre-mercato L’HO FATTO TUTTO IO (C.da del Carmine) e FIERA DEL LIBRO (P.zza Paolo VI)
e fino a fine serata gli studi artistici, le gallerie d’arte e negozi rimarranno APERTI PER TUTTI.
6 luoghi diversi, ognuno ampiamente rappresentativo del valore artistico di Brescia, che prendono vita, dalle 21.00 alle 24.00 attraverso esibizioni musicali, teatrali e di danza. Arte che ospita arte in:

P.zza Paolo VI;
P.zza della Loggia;
Piazza della Vittoria;
P.zza del Foro;
P.zza Tebaldo Brusato;
i bei chiostri bresciani (Museo di Santa Giulia e Distretto Militare).

E in più, altri eventi che a corollario valorizzeranno la notte bresciana:
Un programma ricco … che aspetta solo di essere vissuto!

Leggi il programma completo su http://www.comune.brescia.it/eventi

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome