Papa Paolo VI sarà presto Beato grazie ad un miracolo su un bimbo americano

0

Nuovo passo in avanti verso la beatificazione di Papa Paolo VI. Il 20 dicembre del 2012 l’allora Papa Benedetto XVI aveva proclamarlo venerabile Papa Montini, ora invece la Consulta medica della Congregazione delle cause dei Santi ha dichiarato “inspiegabile” la guarigione di un giovane nordamericano. Ciò ha fatto scattare le premesse per dichiarare il miracolo avvenuto per intercessione di Paolo VI, e quindi, per problamarlo Beato. Non prima però che il presunto miracolo sia posto sotto la lente da teologi e cardinali. Se il miracolo verrà confermato, Polo VI sarà proclamato Beato da Papa Francesco, forse già sul finire del prossimo anno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Venerabili, beati o santi dovrebbero essere proclamati anche quelli che, padri e madri di oggi in Italia, riescono nel miracolo di far quadrare entrate e uscite del proprio striminzito bilancio famigliare. Sono migliaia di casi quotidiani di cui non si occupano teologi e cardinali, ma che si connotano per la grandissima dignità con la quale tante persone affrontano in silenzio il disagio sociale e la crescente povertà nel momento in cui purtroppo anche il supporto pubblico sta drammaticamente venendo meno.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome