“Concretamente”: il Broletto incentiva 110 assunzioni. Pronto il bando

0

715mila euro destinati alle assunzioni di donne e giovani disoccupati. E’ questo il regalo di natale che la Provincia di Brescia farà a 110 persone che nelle prossime settimane potrebbero trovare lavoro. Il progetto è chiamato "Concretamente", ed è stato presentato ieri dall’assessore alle Attività Produttive Giorgio Bontempi.

Le persone disoccupate in provincia sono passate dalle 32.322 del rpimo trimestre 2013 alle 42.612 del terzo. Dati impressionanti, che hanno spinto la Provincia a mettere in campo un’iniziativa di sostegno alle aziende che hanno bisogno di personale ma che fanno fatica a sostenerne i costi.

Il Broletto tramite un apposito bando ha messo a disposizione 390mila euro per incentivarele imprese all’assunzione di 60 donne inoccupate e altri 325mila euro per quella di 50 giovani uomini under 36 che stanno seguendo un tirocinio. Per ogni assunto sono stati previsti al massimo 6.500 euro tra il sostegno all’azienda che darà lavoro e un contributo al centro per l’impiego che lo sta formando. Il denaro sarà erogato a un anno esatto dall’assunzione, per evitare che nel frattempo l’azienda ci ripensi. Il contributo vale sia per assunzioni a tempo determinato che per quelle a tempo indeterminato, sia per full-time che part-time. 

Il bando sarà presto sul sito dell’ente (questo: http://www.provincia.brescia.it/portal/page/portal/provincia); per informazioni si può chiamare il numero 030 3749342, dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome