I ragazzi dell’Atlantide Brescia sono i nuovi campioni provinciali Under 19

0

CAIONVICO Sono i ragazzi della McDonald’s Atlantide Brescia i campioni provinciali Under 19 maschile! Superando la Festa Autotrasporti Bedizzole per 3-1, i ragazzi di Zambonardi – già forti del 3-0 della gara d’andata, svoltasi la scorsa settimana a Bedizzole – sono saliti sul gradino più alto del podio, biassando quindi il successo della scorsa stagione. Nelle prossime settimane entrambe le squadre torneranno in campo per la fase regionale, alla quale sono ammesse di diritto, per essere le migliori della provincia di Brescia: stesso discorso anche per la Master Pose Costruzioni Barghe, che nel match per la medaglia di bronzo ha battuto per 3-1 (24-26, 25-20, 25-18, 25-17) il Volley Passirano Enjoy Cafè.

LA GARA Ottima partenza nel primo set per i ragazzi di Luca Antonini, che spingono molto al servizio(2-6). Viste le difficoltà iniziali, Zambonardi chiama il tempo: i consigli del mister servono all’Atlantide per riorganizzare le idee, migliorando poi in difesa e riuscendo a costruire un gioco più incisivo. L’ace di Molinari permette ai padroni di casa di scappare avanti 15-12: dall’altra parte del campo, la Festa Autotrasporti si fa impreciso in attacco e McDonald’s, bravo a muro, chiude 25-15. Il secondo set si gioca sul filo dell’equilibrio: gli ospiti approfittano di un momento di sbandamento dell’Atlantide per portarsi sul 15-22, prima di farsi rimontare dal turno di servizio di Zanardini (21-22). Le due squadre proseguono punto su punto, ma è l’Atlantide – grazie al capitano Fusco – ad averla vinta 30-28. Bedizzole, malgrado la consapevolezza di non poter più vincere il titolo, non demorde, e con tenacia conquista il terzo intenso set con il punteggio di 25-27: nel parziale successivo, l’Atlantide sbaglia pochissimo e, grazie ad un’ottima battuta, trionfa per 25-17.

McDonald’s Atlantide – Festa Autotrasporti Bedizzole: 3-1 (25-15, 30-28, 25-27, 25-17)

MCDONALD’S ATLANTIDE BRESCIA: Annichini, Cruz, Fusco, Giacomazzi, Guarneri, Montanari, Romano, Sorlini, Turla, Zanardini, Zanelli (libero). All. Zambonardi. FESTA AUTOTRASPORTI BEDIZZOLE: Arfaoi, G. Boni, P. Boni, Bruschi, Crocco, Dallapellegrina Fantoni, Garzetti, Leali, Liberte, Magazza, Papetti, Rondelli. All. Antonini. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome