Stamina, Vannoni rinviato a giudizio per tentata truffa

0

è stato rinviato a giudizio per tentata truffa ai danni della Regione Piemonte. Lo ha deciso il gup di Torino, Luca Del Colle. Il processo inizierà il 3 aprile. La vicenda è quella relativa alla richiesta alla Regione Piemonte di un finanziamento di 500 mila euro, prima concesso e poi revocato, per un laboratorio sulle cellule staminali.

 

"Speravo che la vicenda si risolvesse già oggi, vuol dire che dimostreremo in dibattimento la mia innocenza. Sono assolutamente sereno", dichiara il presidente di Foundation. "Non sono io a dire che non ho commesso il reato – aggiunge Vannoni – a parlare sono i documenti e li porteremo in dibattimento".

Il fatto contestato risale al 2008, quando Vannoni cercò di ottenere un finanziamento da 500mila euro per usare le staminali senza, secondo l’accusa, "avere i requisiti scientifici e inventandosi addirittura l’esistenza di sei pazienti". La Regione Piemonte scelse di destinare mezzo milione all’associazione rigenerativa Onlus: la delibera, già firmata e protocollata, venne poi bloccata in extremis.

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome