Incontro Aib-Bnl: “Quali opportunità per le imprese”

0

“Il nuovo contesto: quali opportunità per le imprese” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Associazione Industriale Bresciana e da Bnl Gruppo Bnp Paribas e che si terrà giovedì 13 febbraio alle 17.15 nella sede dell’associazione di via Cefalonia. Parteciperanno ai lavori il presidente Marco Bonometti e Fabio Gallia, Amministratore Delegato di Bnl Gruppo Bnl Paribas e responsabile del Gruppo Bnp Paribas per l’Italia.

Dopo i saluti di rito del presidente di Aib, Marco Bonometti, e del Direttore Territoriale Corporate Nord Ovest di BNL Regina Corradini D’Arienzo, Giovanni Ajassa, Responsabile Servizio Studi di BNL presenterà un’analisi dell’attuale contesto economico.

Marco Cleva, direttore Commerciale Ifitalia, illustrerà lo strumento del reverse factoring che consente ai grandi buyers di ottimizzare il proprio ciclo passivo e, al tempo stesso, di sostenere efficacemente la propria filiera di fornitura, facilitandone l’accesso al credito a condizioni più competitive.

Infine, Michela Cicenia, Global Trade Solutions BNP Paribas focalizzerà il suo intervento sul supply chain management nel contesto internazionale, una soluzione di finanziamento innovativa legata alla catena di fornitura e mirata all’ottimizzazione del circolante

Questo appuntamento rientra nelle iniziative del tavolo del Credito, promosso da Aib e coordinato da Giacomo Gnutti, delegato dal presidente Marco Bonometti al tema del credito e della finanza. Obiettivo del tavolo, che vede il coinvolgimento delle principali banche del territorio, è facilitare l’accesso al credito intervenendo in più direzioni: gli strumenti operativi, la formazione finanziaria e il supporto alle filiere di subfornitura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome