National Geographic, il bresciano Andrea Cartapani vince con una foto della città

0

Uno dei concorsi più prestigiosi, quello di National Geographic Italia, giunto all’ottava edizione. Ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria dei giovani dai 15 ai 18 anni nella categoria Natura e paesaggio è stato un nostro concittadino, il 17enne Andrea Cartapani. La foto vincitrice (si può vedere in allegato) è un bello scatto della città vista dalla Maddalena.

Lasciamo raccontare ad Andrea la sua fotografia:
"Ho scattato questa foto l’8 dicembre 2012 a Brescia, godendo della vista dall’alto apprezzabile dal monte Maddalena. Si distinguono nella foto parte del centro della città, i grattacieli del quartiere Brescia Due e, a sinistra, sul limite dell’orizzonte, le ciminiere dell’inceneritore. Il tutto è coperto da un sottile strato di nebbia, fenomeno che si verifica diverse volte la sera o la mattina durante l’inverno ma che crea ogni volta un effetto sorprendente. Ho scelto una lunga esposizione, oltre che per adattarmi all’oscurità, per accentuare la "morbidezza" del manto di nebbia e del fumo che esce dalle ciminiere".

Complimenti al giovane fotografo.
(a.c.)

La gallery delle foto premiate: http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2013/12/02/foto/concorso_2013_ecco_i_vincitori-1906786/1/#media

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome