National Geographic, il bresciano Andrea Cartapani vince con una foto della città

0

Uno dei concorsi più prestigiosi, quello di National Geographic Italia, giunto all’ottava edizione. Ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria dei giovani dai 15 ai 18 anni nella categoria Natura e paesaggio è stato un nostro concittadino, il 17enne Andrea Cartapani. La foto vincitrice (si può vedere in allegato) è un bello scatto della città vista dalla Maddalena.

Lasciamo raccontare ad Andrea la sua fotografia:
"Ho scattato questa foto l’8 dicembre 2012 a Brescia, godendo della vista dall’alto apprezzabile dal monte Maddalena. Si distinguono nella foto parte del centro della città, i grattacieli del quartiere Brescia Due e, a sinistra, sul limite dell’orizzonte, le ciminiere dell’inceneritore. Il tutto è coperto da un sottile strato di nebbia, fenomeno che si verifica diverse volte la sera o la mattina durante l’inverno ma che crea ogni volta un effetto sorprendente. Ho scelto una lunga esposizione, oltre che per adattarmi all’oscurità, per accentuare la "morbidezza" del manto di nebbia e del fumo che esce dalle ciminiere".

Complimenti al giovane fotografo.
(a.c.)

La gallery delle foto premiate: http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2013/12/02/foto/concorso_2013_ecco_i_vincitori-1906786/1/#media

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome