“Sei un mitomane”, la canzone-parodia anti-Manenti spopola sui social network

0

Si intitola “Sei un mitomane” la canzone che da lunedì sta spopolando sui social network. Il cantautore è Piergiorgio Cinelli che, sulle note di “Sei un mito” degli 883,  ha costruito un pezzo-parodia dedicato al pittoresco aspirante del Brescia Calcio, Giampiero Manenti. Solo ieri sera la visualizzazioni sfioravano il migliaio. Come riporta il Corsera di Brescia, Cinelli, 51enne archeologo e cantante folk, ha spiegato così la sua brillante idea: “L’altra sera mi trovavo in una pizzeria di Dello per un concerto, ero al tavolo con un po’ di tifosi del Brescia e ovviamente il discorso è caduto su ‘sto tizio, questo Manenti, quando a un certo punto la radio passa Sei un mito degli 883. Un flash: ho pensato che dovevo assolutamente scrivere una versione manentiana. Spero solo che non si sia offeso, ma era più forte di me”.

E intanto Corioni ribadisce le sue perplessità: «Non so, ormai non lo capisco più, sarà oltre quindici giorni che non ho sue notizie. Mah».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome