Tre figli e nessun lavoro: 40enne tenta una rapina al distributore del paese

5

Disoccupato da 5 anni e alle spalle una famiglia di tre figli: è stata la disperazione a portare G.G., 40enne di Travagliato a rapinare un distributore in paese. Con la pistola alla mano e il volto coperto, lunedì scorso intorno alle 17, si è avvicinato a Miriam Venturi, dipendente del distributore-autolavaggio Tamoil di via Orzinuovi. Lei è riuscita a chiamare aiuto ed è accorso il titolare Pierluigi Calegari, che ha rincorso il rapinatore, fuggito con 1000 euro di incassi trovati nel marsupio di Miriam, e lo ha bloccato.

La sorpresa è stato togliergli il cappuccio e scoprire che era un concittadino. "Mi dispiace moltissimo di averlo dovuto denunciare. – racconta il titolare al Bresciaoggi – Ma non poteva chiedermi aiuto invece di cercare di rapinarmi? Perché non ha chiesto aiuto al Comune?».

G.G., incensurato, ha commesso un gesto folle, disperato: i carabinieri di Travagliato hanno recuperato l’arma che era una pistola-giocattolo e lo hanno. Ora si trova a Canton Mombello e rischia l’incriminazione per rapina aggravata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

5 Commenti

  1. Ci fosse in Italia un governo serio ed uno stato sociale efficiente tragedie come questa non dovrebbero accadere. Invece i politici stanno discutendo del sesso degli angeli 8 o di lana caprina….).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome