Cane sofferente in strada: salvo grazie ad una ragazza che gli si sdraia vicino

0

Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo, ma in questo caso anche il contrario. E’ successo a Tina, una splendida esemplare di Terrier nero russo gigante che la notte scorsa è stata accudita e salvata da un gruppo di giovani che rientravano a casa dopo la serata.

La storia, resa nota dal Giornale di Brescia, è di quelle strappalacrime. Tutto ha inizio quando il cancello dell’abitazione dove vive Tina resta inavvertitamente aperto e la cagnolona di 14 anni, mezza cieca e con grossi problemi di deambulazione, decide di uscire a fare un giretto. Ma dopo circa 400 metri di passeggiata nel buio le gambe non la reggono e Tina si lascia cadere a terra, senza riusicre più a rialzarsi.

Sono le due e mezza di notte quando un gruppo di ragazzi di ritorno a casa si accorge della presenza del cane in mezzo alla strada, in via Verolanuova a Orzinuovi, proprio vicino alla scuola. Il cane rende impossibile il passaggio dell’auto e così i giovani scendono dall’abitacolo per capire cosa succeda. Tra di loro anche una ragazza che, dopo essersi resa conto dell’impossibilità di spostare il cane da lì, ha recuperato una coperta dall’auto, l’ha stesa sul corpo di Tina e si accovacciata vicino a lei, tenendola abbracciata a sé per più di due ore.

Nella mattina di oggi Tina ha fatto ritorno a casa, per la gioia del suo proprietario.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. un grandeelogio alla ragazza,,,,,,,,,,e questo dimostra che non tutti i ragazzi sono (fuori come dei balconi)!!!!sensibil ità d’animo,,,,,,

  2. brava e complimenti a questa ragazza ! ha fatto un gesto umano e dolcissimo nei confronti di questa cagnolona… ce ne vorrebbero di più di persone come lei… grazie

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome